
Chi siamo
Il vino è un’esperienza da condividere

Un'essenza che affonda radici nella tradizione, i vini di Uggiano portano la Toscana nel tuo calice.

Fabio Martelli
Amministrazione e Finanza
ESPERIENZA
Classe 66, dopo il diploma in ragioneria svolgo il servizio militare e lavoro per alcune aziende nel settore dell’artigianato e alimentari. Dopo anni d’esperienza in uno studio commerciale, approdo a Uggiano nel 1992.
APPROCCIO
L’Azienda Uggiano funziona bene grazie all’eccellenza dei prodotti e delle persone che lavorano al suo interno SU DI ME Sono una persona dinamica, precisa e scrupolosa. Impegnato nel sociale, ho giocato per molti anni a tennis. Sono stato per 20 anni consigliere comunale a Montespertoli e candidato sindaco.

Daniele Prosperi
Enologo e Direttore della Produzione
ESPERIENZA
Classe 77, mi laureo a Firenze, alla Facoltà di Agraria, Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia. Dopo un’esperienza in laboratorio d’analisi e alcuni anni in un’importante azienda del Chianti Classico, inizio il mio percorso nell’Azienda Uggiano nel 2003.
APPROCCIO
Sono orgoglioso di aver partecipato al passaggio generazionale che ha coinvolto l’Azienda Uggiano e di aver raccolto l’ispirazione di Giuseppe Losapio. Io e i miei soci lavoriamo qui da tanti anni, sentiamo l’azienda profondamente nostra e vogliamo mantenere i valori fondanti, portando allo stesso tempo freschezza e innovazione. SU DI ME Appassionato di montagna, quando ho un obiettivo, lavoro sodo per raggiungerlo. Le parole che mi descrivono sono costanza e determinazione. Nel lavoro, col passaggio delle mode, cerco di adattare le note e le caratteristiche del prodotto all’evoluzione dei gusti.

Giacomo Fossati
Export & Sales Manager
ESPERIENZA
Dopo gli studi in lingue ho coltivato la mia curiosità per il mondo del vino come interesse personale. Questo si trasforma in lavoro nel 2001 con Azienda Uggiano. Da allora la mia passione e la mia esperienza sono cresciute sempre di più.
APPROCCIO
Cerco sempre di capire a fondo le esigenze del cliente e di adattarle alle tempistiche di produzione. Per me è importante guidare il cliente nella comprensione dei suoi bisogni, che deve essere precisa e attenta. SU DI ME Nel tempo libero faccio running e mi occupo (come vice presidente del “Rione delle Fornaci”) dell’organizzazione di una delle manifestazioni popolari più celebri del Chianti: la Festa dell’Uva all’Impruneta, che nasce nel 1926.